est consulting

Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

venerdì 18 settembre 2015

Il I° raduno Ersilia ed Ersilio nel mondo.

Nella mia vita non avrei mai pensato di organizzare un raduno.
Lo scorso anno, in accordo con il mio omonimo Donati, ci venne in mente di organizzare un raduno degli Ersilio ed Ersilia, considerato il grande numero che erano in Facebook. Dapprima la data era del 12 maggio, poi grazie a quel "non so come definirlo"
per non incorrere nel termine razzista, che mi ha prima ridotto sulla sedia a rotelle ed ancora oggi alla stampella, abbiamo di comune accordo spostato la data al 12/13 settembre 2015.
Man mano che la data si avvicinava i dinieghi aumentavano con mio grande sconcerto per il fallimento dell'impresa. Se non fosse stato per Ersilio Donati avrei annullato tutto. Poi per fortuna sono arrivate le prime adesioni.
Per il 12 ho avuto il piacere di ricevere Ersilio Barbarossa con signora Ivana e Ersilio Lillo Testa con la sua graziosa signora Micaela, a cui ho trovato un hotel vicinissimo al mare e a casa mia . Abbiamo passato una bella giornata al mare con uno spuntino di antipasti di pesce in un bar sulla spiaggia. Alla sera giro panoramico sulle colline con cena romagnola in tipico locale arroccato su una collina in un paesino di 8 abitanti con musica balli e barzellette, per finire la serata con un ottimo mojito al Copa Cabana per crollare nei nostri letti alle 2 del mattino.
Domenica 13 ci raggiungono Ersilio Spezzani con la signora Rosa, Ersilio Donati con la signora Rossella e l'intellettuale Ersilio Gallimberti.
Visita del centro di Rimini con i suoi monumenti della antica “Ariminum” e dei fasti dei Malatesta per chiudere la giornata clou del raduno al ristorante Ma' Tilda, dove abbiamo apprezzato l'accoglienza e la disponibilità dei titolari e dove abbiamo gustato l'ottima qualità degli antipasti di pesce freddi, caldi e crudo per non parlare dei primi e del vino che è corso a fiumi.
Alle 18 circa belli satolli e bevuti, abbiamo fatto rientro alle nostre case. Devo dire ad onor del vero che fino a quando non ho ricevuto un avviso che erano tutti rientrati sono stato molto in pensiero. Se avessero fatto loro il test dell'alcol gli avrebbero sequestrato anche le mutande.
Eravamo 6 Ersilio e neanche una Ersilia, ma io sono rimasto veramente soddisfatto, ho conosciuto persone ottime e vere e soprattutto dei grandi AMICI.
Al prossimo raduno se mai ci sarà, sicuramente noi 6 saremo presto ancora insieme.