est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

mercoledì 26 giugno 2013

Buon compleanno Blog !


Bene. Un altro anno se n'è andato. E siamo qua a festeggiare il secondo compleanno del mio blog.
Due anni certamente simpatici, faticosi, ma non privi di emozionanti soddisfazioni. Mi colpisce il dato sui contatti, quasi 48.000 mentre sto scrivendo adesso, che se lo raffrontiamo con i 17.000 contatti dell'anno scorso fa un incremento di oltre 30.000 contatti in un solo anno. Un risultato senza dubbio importante.
In quest'anno ho scritto di tutto e di tutti, ho affrontato i più disparati argomenti, parlando di politica globale ma anche affrontando i pettegolezzi e il chiacchiericcio tipico del mio paese; ho parlato di disastri, spezzando quella famosa lancia a favore del comandante Schettino, ho parlato di schizofrenia istituzionale italiana ed europea, ho appoggiato iniziative che reputo sacrosante e assolutamente condivisibili nell'assoluto rispetto di quel valore inalienabile che è libertà dell'individuo.
Mi assumo ovviamente la più totale responsabilità di quello che scrivo, essendo in rete ormai da anni con nome e cognome.
Un'altra grande soddisfazione è stata la collaborazione con alcune testate online, che utilizzano i miei scritti per cercare di raccontare meglio le varie realtà estere dove opero ormai da anni; stiamo vivendo momenti tormentati dove tutto è in continua evoluzione, o involuzione a seconda dei punti di vista.
Ho, e abbiamo assistito, a un attacco volontario verso l'autonomia del Web, cosa che depreco muscolosamente. Certo, sono assolutamente consapevole che attualmente il Web sia una specie di Far West, dove intraprendere misure di autodifesa e controllo sia sempre più difficile è oneroso. Ero e sono attualmente contrario all'anonimato nel Web; chi mi segue sa che tempo fa avevo dedicato un post sull'argomento. Ecco, la mia posizione non è mutata, anzi continuo a pensare che l'esatta identificazione dei vari soggetti, possa tramutarsi in un arricchimento dell'intera rete.
Ma ora pensiamo ad arrivare al terzo compleanno, raddoppiando i contenuti e, speriamo, anche i contatti.
Grazie a tutti e………

Buon compleanno blog !

Nessun commento:

Posta un commento