est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

domenica 23 dicembre 2012

Buon Natale a tutti, ma veramente a tutti !


E si … Sembra ieri quando Vi scrissi gli auguri di natale 2011.
E infatti è passato un anno, 365 giorni da 24 ore cadauno.
Non so se è lo stesso anche per Voi, ma ultimamente il tempo mi sta letteralmente volando via. Gli anni passano senza nemmeno accorgersene.
Anche questo è stato un anno non facile, ma comunque ci sto facendo il callo.
Non voglio dimenticare di ringraziarVi per l'interesse che dimostrate per il mio blog : chiuderemo il 2012 con 30.000 contatti, e ciò mi lusinga profondamente.
La grossa novità, come qualcuno si sarà già accorto, e che ho attivato la moderazione ai commenti. E si ! Getto la spugna come si dice nel gergo pugilistico, perchè mi sono accorto che di fronte alla follia umana, la ragione e l'intelligenza poco possono fare.
Le riflessioni che faccio in questo Natale e in questo fine anno 2012, sono la consapevolezza di vivere in un paese, l'Italia, che è in un'inesorabile e deprimente fase di declino ! Declino non solamente economico, badate bene, ma anche culturale, sociale e intellettuale.
Utilizzo il termine declino perchè è senza dubbio il più appropriato per descrivere il momento, non per particolari simpatie con il neonato movimento politico sponsorizzato da Oscar Giannino.
La politica italiana continua ad essermi particolarmente disgustosa e non vedo nei nuovi gruppi ad ispirazione popolare e anti-politica, delle valide risorse per uno sviluppo sociale e benchè meno economico.
Ringrazio le mie beneamate Repubblica Ceca e Slovacchia !
Certamente non sono il paradiso in terra, ma rappresentano dei luoghi dove i valori fondamentali della convivenza e del rispetto del lavoro individuale, sono imprescindibili e intoccabili.
Per il resto deve dire che mi ci sono quasi assuefatto ; aspetto il Natale per il rito della “grand bouffe”, il tutto innaffiato da ottimo Lambrusco e Prosecco millesimato di Bigolino di Valdobbiadene.
Io Vi auguro tutto il bene possibile, è di cuore ; sapete che sono sincero.
Buon Natale a tutti, ma veramente a tutti !
A quelli che mi conoscono, a quelli che non mi conoscono. A quelli che soffrono e a quelli che gli accudiscono. A quelli che lavorano e a quelli che non lavorano. A quelli che stanno nelle carceri e a quelli che stanno fuori. A quelli che amano e a quelli che non amano più o che forse non hanno mai amato e che ameranno.
Auguri e che sia un meraviglioso e formidabile anno nuovo 2013, sempre a tutti !


1 commento:

  1. Allora spero di poter visitare presto la repubblica Ceca e la Slovacchia.......se non altro per avere una visione dela vita più positiva visto il morale cosi basso del momento!auguri e buon Natale!

    RispondiElimina