est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

sabato 1 dicembre 2012

ARRESTATO EZIO GREGGIO !




Stamattina alle 5.15, in esecuzione di un ordine di cattura emesso dal GIP di Milano, i non poco imbarazzati uomini delle Fiamme Gialle meneghine, hanno arrestato Ezio Greggio. Il popolare show-man, storico conduttore di “Striscia la notizia”, è accusato di evasione fiscale, falso in bilancio, omessa compilazione dei registri contabili, concussione e atti osceni in luogo pubblico. Greggio è stato infatti sorpreso a . . . fare la pipì sotto la pensilina alla fermata del bus !
OVVIAMENTE STO SCHERZANDO, EZIO GREGGIO NON E' STATO ARRESTATO ! Non ha commesso nessun reato e gode di ottima salute libero di andare dove vuole, senza nessun vincolo o restrizione alla sua libertà personale.
Mi sono inventato questa situazione per porre alcune riflessioni che ultimamente si fanno sempre più pressanti. Cioè dire la drammatica situazione della repubblica italiana !
Mai come in questo momento la repubblica sta vivendo il suo momento più basso, sia dal punto di vista economico che da quello sociale.
Per quanto riguarda il comparto economico, la situazione è a dir poco drammatica. I dati CNA parlano di una media di 1300 cessazioni di attività al mese dall'inizio dell'anno 2012. Anche se i numeri fossero soggetti a manipolazioni, la realtà che ci circonda è inopinabile. Basta guardarsi attorno per rendersi conto che vi è una moria aziendale senza precedenti ! Negozi chiusi, capannoni sfitti o abbandonati, disoccupati a iosa ; anche la percentuale dei disoccupati è pericolosamente cresciuta nel primo semestre 2012.
L'economia italiana è in una fase di recessione totale e a dicembre registreremo il dato più alto di PIL, ma con il segno meno davanti ! E quello che è oltremodo drammatico, è che per l'anno nuovo 2013 non si intravedono spiragli di ricrescita.
Dal punto di vista sociale siamo in alto mare : è aumentata esponenzialmente la micro-criminalità. I furti in casa, negli appartamenti, nelle poche aziende ancora aperte, si moltiplicano in maniera allarmante. Gli anziani sono soggetti costantemente a furti, truffe e violenze, per il solo fatto di essere le persone più deboli.
Gli operatori di pubblica sicurezza fanno poco o niente, uno perchè la magistratura non gli supporta essendo in altre faccende affaccendata, due perchè tanti operatori di PS, su questo andazzo “ci marciano”, e quindi facendo ancora meno di quello che dovrebbero fare.
Occupazioni, cortei, disordini sociali, manifestazioni di intolleranza si susseguono lungo tutta la penisola, nell'indifferenza generale soprattutto dei media più importanti.
Certo perchè l'informazione in questo paese è completamente edulcorata.
Si parla delle ricette della Parodi, di Belen incinta e delle primarie del PD, mentre nel paese tutto va a catafascio.
Ecco perchè mi aspetto qualcosa di eclatante nei prossimi giorni, un grosso pezzo di carne sanguinolenta gettato in pasto agli squali dell'informazione italiana. Un grande specchietto per le allodole che serva ad addormentare le ormai irrequiete coscienze italiane.
Un importante fatto di cronaca che serva a distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dai veri e seri problemi del paese alla deriva.
Fu probabilmente così negli anni 80' con l'arresto di Enzo Tortora. Allora comunque vi erano altre e minori sollecitazioni sociali di oggi, ma ecco che la formula della notizia eclatante, del personaggio famoso che funziona da grande catalizzatore, potrebbe essere particolarmente provvidenziale al mantenimento e al tentativo di consolidamento di uno scalcinato modello di potere.
Ecco perchè mi è venuto in mente Ezio Greggio !
E se lo arrestassero davvero, sarebbe proprio la “notizia veloce veloce da leccarsi le orecchie” !

2 commenti:

  1. Lo specchietto esiste già, si chiama Sallusti ed è il primo direttore di un giornale arrestato in redazione per unreato che non ha commesso.

    RispondiElimina
  2. un bel pout purì direi, di primo acchito, magari rileggendolo lo trovo più sostanzioso. Perché non capisco cosa vuoi dire, alla fine della fiera.

    RispondiElimina