est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

domenica 24 marzo 2013

Proibito il buongiorno all'ospedale di Porto Viro.


Questo è il testo della mail-reclamo che ho inviato oggi domenica 24 marzo alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro (Ro).


Ho avuto la sfortuna e la disgrazia di usufruire recentemente della Vs. struttura sanitaria.

Sfortuna perchè la mia salute non è più quella di una volta, disgrazia perchè sono dovuto venire a Contarina, da Voi appunto e riscontrare l'elevato livello di maleducazione del personale NON MEDICO.

Innanzitutto il lesinare il buongiorno, la mancanza di tatto e premura degli operatori delle casse, (chissà perchè da Voi tutto passa per le casse, forse è un'ossessione al denaro), e in tutte queste brutte cose, (si salva solo un'operatrice del CUP), ciliegina sulla torta rancida quel grandissimo cafone e maleducato operatore dell'accoglienza, che più che stare all'accoglienza, (quando non abbandona la postazione per andare a spasso per la struttura ), Vi consiglierei caldamente di trasferirlo in scantinato a fare fotocopie.

La mia pazienza è definitivamente scoppiata sabato 23 marzo, quando gli ho augurato un bell'infarto. Motivo del contendere l'orario di consegna degli esiti degli esami ; anche in questo Vi differenziate in maniera negativa dalle altre strutture, Adria e Rovigo. Queste iniziano alle 9, Voi alle 10. Probabilmente a Contarina l'aria è più frizzante e stimola maggiormente il sonno, quindi diventa necessario procrastinare tutto il più tardi possibile.

Mi presento alle 9.40 e chiedo se cortesemente è possibile ricevere l'esito dell'esame cardiaco, che mi sta particolarmente a cuore, come potrete immaginare e non è solo un bisticcio di parole.

Con quel sorrisino da ebete, tipico del raccomandato di merda, mi dice che devo aspettare le 10.

Bene, “la legge è legge”, diceva Totò, mentre io aggiungo pure che siamo in una struttura ospedaliera e non in un'aula di giustizia, quindi un po' di elasticità certamente non guasta e a tal punto cito ,Talleyrand che di legge certamente se ne intendeva : “Sourtout pas trop zel”; “Soprattutto non troppo zelo”.

E comunque dovendo rispettare la legge, l'operatore dell'accoglienza deve rimanere nella sua postazione e non abbandonarla per oltre 10 minuti come fece il nostro bel cafoncello proprio quel sabato 23 marzo, dalle 9.45 alle 9.55 e oltre.

Ora dopo questa batosta, io non utilizzerò mai più la Vs. struttura e per quel che mi riguarda Vi farò la peggiore delle pubblicità possibili.

Voi operate con materia umana, materia umana malata e sofferente, e un buongiorno non si deve assolutamente negare.

Nulla da eccepire sul personale medico e infermieristico.

1 commento:

  1. si è vero. sono tutti raccomandati quelli che lavorano li.

    RispondiElimina