est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

venerdì 1 luglio 2011

Io odio la Citroen DS3!


Io odio la Citroen DS3, non tanto per il suo nome, non tanto per il suo marchio e nemmeno per la sua estetica orrenda e la sua meccanica mediocre…
Ma odio la Citroen DS3 poiché per la sua campagna pubblicitaria, ha utilizzato l’immagine del divo italiano e mondiale, per eccellenza: sto parlando del grande
Marcello Mastroianni! Io voglio sapere,, a che titolo, il brand Citroen, ha utilizzato l’immagine e la voce, (imitata malissimo tra l’altro), del nostro grande divo Marcello Mastroianni?
Come si è permessa?!

Si dice la pubblicità è l’anima del commercio e viene fatta apposta, per influenzare scelte della gente, che nel linguaggio dei “guru” della comunicazione vuol dire, “pilotare strategicamente le opinioni e le tendenze dei consumatori”. Bene, io la pubblicità la guardo e la recepisco, anche perché ne sono, mio malgrado, obbligato. E la mia opinione è, che questa,  la peggior campagna pubblicitaria degli ultimi anni!
Il fatto che Marcello Mastroianni non c’è più da oltre 10 anni ormai e utilizzare un morto per scopi pubblicitari, lo trovo di cattivo gusto incredibile, a che titolo, la Citroen, si è permessa di utilizzare la sua immagine e quella di altri due grandi, morti anch’essi, per reclamizzare un automobile?!
Se qualcuno vorrà darmi una risposta, volentieri la starò a sentire, per il momento grido a squarciagola e vi invito a farlo insieme a me:
“IO ODIO LA CITROEN DS3 E NON LA COMPRERO’ MAI !!! "         

1 commento:

  1. Io odio le auto moderne tant'è che viaggio con una bianchina del 1970
    Se non erro la medesima pubblicità si è permessa di utilizzare john Lenon, facendogli dire tra l'altro frasi e concetti improbabili per uno come lui.
    Bah non ho parole... anzi le ho! se proprio volete comperare una Citroen, acquistate una 2CV....con pochi soldi sarete felici...
    Ciao Ersilio ci si sente su G+

    RispondiElimina