est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

sabato 9 luglio 2016

Vacanze per single, ottima idea.

Attenzione: in questo post non parleremo di villaggi per single in cerca di avventure. Partiamo da questa premessa perché alla dicitura "vacanze per persone sole", molti pensano immediatamente a quelle
strutture turistiche organizzate sugli incontri, sul divertimento sfrenato e sulla promiscuità. Non che ci sia qualcosa di male, intendiamoci. Ma questa volta vogliamo parlare d'altro: di hotel, resort e villaggi di alta qualità, che vengono incontro alle esigenze di chi viaggia da solo, senza necessariamente trasformarsi in un contesto "fuori controllo", offrendo comfort e attenzioni per rilassarsi, conoscere nuove persone ed evitare di sentire la mancanza della "dolce metà".
Il problema di chi viaggia senza un partner, infatti, è ritrovarsi in villaggi da sballo o in alberghi pieni di famigliole, bambini o coppie innamorate che, diciamolo, pur offrendo una piacevole e allegra compagnia, non contribuiscono certo a migliorare l'umore o ... lo stato di famiglia.
In alternativa, per avere la certezza di incontrare altri giovani o adulti non accoppiati, i single sono costretti a partecipare a mirabolanti viaggi in giro per il mondo, o a vacanze avventurose in cima all'Himalaya. Invece, chi non è accoppiato ha tutto il diritto di rilassarsi, come gli altri, in una bella spiaggia o in una spa di montagna. Semplicemente, preferirebbe avere l'occasione di conoscere non solo coppiette, ma persone nella stessa situazione sentimentale.

Per conoscere la persona "giusta".

"Sono sempre stata un po' scettica nei confronti della vacanze per soli single: mi sembravano contesti un po' tristi, dove adulti non accoppiati
arrivavano al punto di fare cose sciocche, pur di farsi notare da qualcuno dell'altro sesso", racconta Silvia P., 45 anni di Milano. "Poi, per l'estate dei miei 40 anni, mi sono detta: prima di rinunciare del tutto all'idea di trovare un partner per la vita, ci provo. E ho prenotato una crociera per single sul Mediterraneo. Beh, lì ho conosciuto l'uomo che oggi è mio marito e il papà del mio bambino". Sono tante le testimonianze come queste, raccolte dai siti che organizzano vacanze per single. Nella pagina dedicata ai racconti di viaggio, si trovano commenti entusiastici e tante storie di amicizie e di amori.
Tutte descrivono l'iniziale diffidenza, il timore di trovarsi in un brutto ambiente e, infine, la grande soddisfazione al termine della vacanza. Tanto che oggi sono proprio le donne, a detta dei tour operator, a chiamare di più per informazioni e prenotazioni.

Tour operator, siti e contatti.

A organizzare weekend, settimane, viaggi in Italia e all'estero per adulti senza partner, ci pensano numerose agenzie e tour operator su internet è che a condizioni agevolate, (ad esempio, non dover pagare un supplemento di prezzo per la camera singola), raccolgono prenotazioni fino a formare dei gruppi, i più possibile omogenei per età, provenienza, interessi eccetera.
Le più importanti e serie sono da anni www.singleinvacanza.it e www.speedvacanze.it che garantiscono un accompagnatore, attività specifiche per favorire conoscenze e amicizie, una linea diretta per segnalare problemi o necessità e tante proposte di viaggio diverse, adatte a tutti.

E poi ci sono le crociere.

Prima ancora delle vacanze, dei viaggi e dei tour, la prima formula di vacanza solo per single è stata fin dagli anni 80' la crociera, ancor oggi la scelta numero uno di chi non è in coppia e ha voglia di non stare solo durante le ferie.
Tutte le principali compagnie ne organizzano numerose per le festività e per i mesi estivi, da MSC a Costa Crociere a Royal Caribbean, segnalando le date e le destinazioni ai tour operator on-line che si occupano di raccogliere prenotazioni e organizzare i gruppi. I siti di riferimento per trovare le mete e le crociere destinate solo a chi è senza partner sono, oltre a quelli già citati precedentemente, www.crocierepersingle.it , www.crocieresingle.it , www.crocierelines.it 
E se volete imbarcarvi, non perdete tempo: le prenotazioni per l'estate sono già aperte!


Elena Goretti

Nessun commento:

Posta un commento