est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

mercoledì 2 maggio 2012

La ministra Severino e i blog. Povera Italia !


Ultimamente l'argomento blog, chissà perché, è molto in auge. Riporto volentieri questo post, pubblicato dagli amici di MyBlog, a seguito dell'ultima sparata del ministro Severino, proprio in tema di blog e di regolamentazione. Ho l'impressione che più che un governo di tecnici e professori, quello Monti, sia un governo di benemeriti “ ignoranti “, poiché un'arroganza, un pressapochismo ed una incompetenza simile, si riscontrano quasi esclusivamente in individui del genere. Il brutto è che non vorrei mai ci abituassimo a questa continua sequela di fesserie impunemente “ sparate “ dai massimi organi dello Stato : da quelle persone cioè alle quali viene demandato il governo del paese. Quella del ministro Severino, è solamente l'ultima di una lunga serie. “ Povera Italia “, mi sembra un motto più che mai adatto !

 

REGOLE PER I BLOG : GIA' CI SONO, MINISTRO SEVERINO


Si chiama Netiquette , sono le 'regole per blog', e deriva dalla parole Net = Rete ed etiquette = educazione, ed ESISTONO DA ANNI.
Il Ministro della Giustizia Severino, presente a Perugia ad un convegno di giornalismo - a Perugia c'è una grande scuola di giornalismo radiotelevisivo - ha detto, tra le altre cose, che ci vuole un'autoregolamentazione per i Blog, ma credo che la Sig.ra Ministro, debba prima informarsi, prima di fare delle dichiarazioni così pesanti, su una materia molto delicata, come il DIRITTO DI PAROLA ED INFORMAZIONE, e poi mi chiedo:
cosa ci fa un Ministro di Giustizia italiano ad un convegno di giornalisti ?
Non ci sono già abbastanza problemi da risolvere nella lenta, ferruginosa, vecchia e degradata Giustizia italiana, a cui pochi giorni fa sono stati tagliati miliardi di euro, da dover andarsene in giro ( a spese di chi?) per l'Italia a dire cosa?
Non basta un ordinamento giudiziario che conta decine di migliaia di leggi, cavilli, che spesso sembrano essere fatti per dare problemi a chi esercita la giustizia invece di facilitarne il compito?
No, sembra che il Ministro Severino sia di quella corrente di pensiero che trova nei regolamenti e nelle leggi uno stile di vita, ma non fa parte del Governo Monti super-liberista?
Mah... non capisco di cosa stiamo parlando...

Leggi qui






Nessun commento:

Posta un commento