est consulting

est consulting
Il primo portale dedicato all'investitore italiano in Rep. Ceca e Slovacchia

venerdì 4 maggio 2012

Il mondo ha bisogno di favole !


C'è bisogno di fiabe. Negli studios di Hollywood sono in programma i più svariati adattamenti dei classici per l'infanzia, ( da “La bella e la bestia” al “Mago di Oz” ), ma questa è decisamente la stagione di Biancaneve. L'ingenua per eccellenza, coinvolta a sua insaputa in un beauty contest con una perfida regina, e irresistibilmente attratta dalle rosse rotondità di una mela avvelenata, quest'anno è protagonista di ben due film che, c'è da giurarci, si faranno una guerra spietata. Anche perchè in campo, o meglio sullo schermo, ci sono nuovi volti, grandi nomi e grandissime bellezze. Il primo film, multicolor e lussureggiante di trucchi e vestiti, è “Mirror Mirror”, con la debuttante Lily Collins nel ruolo della candida eroina e la veterana Julia Roberts in quello della strega-regina. Il secondo, in uscita in estate, si intitola “Biancaneve e il cacciatore” e vede la bella di “Twilight”, Kristen Stewart, impersonare una Biancaneve un po' ribelle, mentre nei panni della sua nemesi ci sarà una glaciale ma incantevole Charlize Theron.
Dopo la stagione dei disastri, delle bombe atomiche, delle invasioni di essere viscidi, sempre perennemente incazzati, sembra ormai tracciata l'inversione di tendenza. Sinceramente non posso fare altro che compiacermene, perchè di tutta questa violenza gratuita, non ne potevo proprio più !
Ed è sintomatico di come una grande fucina di mode, tendenze, opinioni, come Hollywood, abbia intrapreso questa strada. Come ho già scritto altrove, su questo blog, c'è bisogno di distensione e tranquillità nel mondo e questo è sicuramente un passo importante.

Nessun commento:

Posta un commento